Bandito un concorso per aspiranti filmaker a L’Aquila

Centro Sperimentale di CinematografiaLa scadenza è prevista per il 5 settembre 2016, termine ultimo per iscriversi alle selezioni del concorso da cui usciranno
dodici allievi del corso triennale di Reportage audiovisivo della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia nella sede Abruzzese, a L’Aquila.

Il corso, riservato ai diplomati e laureati nati tra il 1 gennaio 1989 e il 31 marzo 1998, ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado di operare in termini di eccellenza nell’ambito della comunicazione audiovisiva, in particolare nel campo del reportage. L’insegnamento ha un carattere eminentemente laboratoriale.

Il programma didattico è incentrato su un’idea di reportage che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative, dalla scrittura al video, dalla fotografia alla radiofonia. Le lezioni, con obbligo di frequenza, si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, a L’Aquila.

Le candidature possono essere presentate on line sul sito www.fondazionecsc.it e per richiedere informazioni sul concorso è possibile scrivere all’indirizzo email laquila@fondazionecsc.it oppure telefonare al numero 0862 380924.